COME?

EQUILIBRIO
Yoga is not about touching your toes, it is what you let learn on the way down. Jigar Gor Ambientarsi nel corpo fino ad abitarlo pienamente in un comodo appoggio. Una presa di coscienza della radice, nel sostegno della terra che nutre e nell’invito del cielo che richiama Radicarsi è percepire il contatto tra la…

FORMA
Si acquisisce la perfezione in un asana quando cessa lo sforzo per realizzarla e si raggiunge l’essere infinito che è in noi. Patanjali, Sutra II, 47 L’immagine come punto di partenza per giungere ad INCARNARE UNA FORMA Attraverso l’immaginazione creo, plasmo emozioni dando vita al mio sentire. L’immagine si traduce in realtà, in risposte fisiologiche…

ENERGIA
Respirare profondamente è sentire profondamente. A. Lowen L’esterno diventa interno. L’interno emana, l’esterno accoglie Respirare consapevolmente avvicina con immediata delicatezza alla qualità pulsante della vita, all’energia organica che inspirazione ed esalazione liberano, un entrare calmo e vivido nel centro del potere Il respiro è movimento, ritmo del soffio vitale, è forza universale che compenetra, luce che…

ESPANSIONE
Quando voi diventate voi, il mondo intero si innamora. Eshin Nishimura Espansione come processo creativo di potenziamento della coscienza Un livello di raccordo, di mutazione naturale da materia a spirito attraverso l’esperienza di una accettazione profonda di sé É il potere emotivo che emerge dalla reciproca corrispondenza tra battito del cuore e ritmo dell’universo e…

SUONO
Parlare è seminare, ma solo nel silenzio si celebrano i misteri. Paul Sedir SUONO come cammino che da dentro eleva al silenzio del dialogo tra terra e cosmo Entriamo nel campo della risonanza, nella purezza della visione, dove il suono diviene veicolo della propria qualità interiore Suono evocativo della vibrazione di vastità che trasmette, onda che…

INTUIZIONE
L’obiettivo non è combattere la mente ma esserne testimoni. Swami Muktananda Percepire lo sguardo che si addentra e illumina fino a raggiungere lo spazio della conoscenza dove gli opposti si riconoscono e uniscono Un nuovo senso armonico pacifica il pensiero e porta l’attenzione ad accogliere la verità celata nell’apparenza Una visuale dilatata e colma di…

UNIONE
Tutto è Uno, l’onda e la perla, il mare e la pietra. Nulla di ciò che esiste in questo mondo è al di fuori di te. Cerca bene in te stesso ciò che vuoi essere poiché sei Tutto. La storia del mondo intero sonnecchia in ognuno di noi. Djalal-ud-Din-Rumi Vivere il presente, respirare radici salde, le stelle riflesse nei capelli e un senso di…